I libri di J.R.R.TOLKIEN, la saga continua?

« Older   Newer »
  Share  
Reason
CAT_IMG Posted on 15/12/2013, 19:06     +1   -1




qualche giorno fa ho deciso di andare a vedere al cinema il secondo film della saga del Lo Hobbit (dato che il primo mi è piaciuto) e in un momento di pausa mi sono messo a cercare su internet qualche informazione..

Quando ero piccolo ho visto tutti e tre i film della saga del Signore degli Anelli ed ero a conoscenza dell'esistenza del libro su Lo Hobbit ma mai avrei pensato che in realtà c'è ne fossero altri...

in realtà la saga si compone di:

Il Silmarillion ,e da quanto ho capito è il libro più storico fra tutti e racconta tramite leggende la genesi della terra di mezzo... và detto che infatti è il più pesante da leggere.

I figli di Hurin, che racconta, riprendendo una storia dal libro precedente, le vicende di Turin Turambar (non sò chi sia...forse un nano).

lo hobbit, che racconta le vicende di Bilbo Beggins e di come ha trovato l'anello.

il signore degli anelli, che tutti sappiamo di cosa parla.



Scoperta sempre sconvolgente... non sapevo che fossero stati scritti tutti a ridosso dei primi decenni del 900..
 
Top
Cloud Strìfè
CAT_IMG Posted on 15/12/2013, 22:23     +1   -1




Io ho fortunatamente letto il Silmarillion,lo Hobbit e il signore degli anelli ! :wub:
 
Top
Reason
CAT_IMG Posted on 15/12/2013, 23:26     +1   -1




bestia sei un "nerd" della saga!!

allora ti faccio 2 domande: il Silmarillion è veramente così illeggibile per chi non è un fan appassionato?
e poi quanto hanno tagliato nei film rispetto ai libri
 
Top
Cloud Strìfè
CAT_IMG Posted on 16/12/2013, 01:34     +1   -1




Illeggibile non proprio..però parte proprio dall'inizio dove spiega la creazione dell'universo di Tolkien,poi parla della prima era,della seconda e della terza..e per il fatto dei tagli..hanno comunque tagliato un po,sennò i film sarebbero più lunghi
 
Top
Reason
CAT_IMG Posted on 16/12/2013, 09:31     +1   -1




:clapping.gif:

lo hobbit me lo voglio leggere sicuramente poi si vedrà :shifty:
 
Top
4 replies since 15/12/2013, 19:06   46 views
  Share